
La pubblica assistenza Croce D'Oro di Montespertoli celebrerà il trentatreesimo anniversario di fondazione.
Il programma della giornata inizia alle ore 16 in P.zza del Popolo con Civilino che con giochi e filmati cercherà di coinvolgere i presenti sul tema della Protezione Civile il tutto insieme alle associazioni di volontariato del paese AVIS-FRATES-MISERICORDIA-AVO e CARITAS che offriranno a tutti i bambini presenti pane e Nutella .
Alle 18 la Santa Messa successivamente al parco Urbano verrà offerto un'aperitivo e quindi la CENA SOCIALE alla quale sono invitati tutti i volontari e i cittadini.
In occasione dei festeggiamenti per i 33 anni di attività dell’Associazione il presidente, Mariano Falcini a nome del Consiglio, premierà i volontari con 30, 20 e 10 anni di servizio ininterrotto.
"Siamo fieri dei nostri volontari - dichiara il presidente della Croce D'Oro specialmente quando questi riescono a raggiungere simili traguardi, perchè sono un esempio per tutti coloro che si apprestano a far parte della grande Famiglia del volontariato.
La Pubblica Assistenza Croce D'Oro di Montespertoli, può contare sull’impegno di oltre 170 volontari grazie ai quali nell’ultimo anno ha effettuato oltre 5mila servizi divisi fra prestazioni convenzionate con gli enti pubblici, servizi di emergenza 118 , trasporti sociali,Protezione Civile e assistenza a eventi e manifestazioni.
Il presidente Falcini esprime inoltre soddisfazione per il buon andamento dell'Associazione anche se è sempre più difficile coprire adeguatamente i turni , è per questo che abbiamo bisogno di nuovi volontari per svolgere le nostre attività, siamo certi della sensibilità dei nostri concittadini, che vorranno impegnarsi come volontari della pubblica assistenza Croce D’Oro, e dedicare parte del proprio tempo, a prestare servizio in ambulanza oppure nei servizi sociali, impegno molto importante in un periodo dove emergono disagi e difficoltà sempre più evidenti.
La Croce D’Oro è una famiglia, fatta di persone straordinarie, che svolge sul territorio, un ruolo fondamentale, con azioni concrete, perché solo così riusciremo a dare un senso al nostro essere parte di cittadinanza attiva. Vi aspettiamo sabato 9 maggio a Montespertoli.
Fonte: Pubblica assistenza Croce d'oro di Montespertoli
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montespertoli
<< Indietro