
Racconti di vita vissuta e poesia si mescolano sapientemente nell’ultimo libro di Saro Scannadinari L’arcobaleno lungo la strada senza pioggia che verrà presentato sabato 9 maggio 2015, alle ore 16.00, nei locali del Cenacolo degli Agostiniani, in via de’ Neri a Empoli, a sostegno di Astro e con il patrocinio del comune di Empoli.
I proventi dalla vendita del libro, che contiene la prefazione di Pietro Giamborino, saranno devoluti al progetto Arco, promosso da Astro (Associazione per il sostegno terapeutico e riabilitativo in oncologia) impegnata dal 2003 nell’assistenza ai malati oncologici.
Arco per l’assistenza domiciliare oncologica è uno dei progetti di punta dell’Associazione, che garantisce il proprio sostegno economico anche nella realizzazione di altre attività rappresentate da corsi riabilitativi in piscina, musicoterapia, corsi di educazione ai corretti stili di vita, supporto informativo gratuito a quanti necessitano di risposte e di essere correttamente indirizzati nel percorso per uscire dalla malattia. L’associazione, inoltre, esprime il suo massimo impegno solidale anche nell’acquisto di tecnologie utili alla diagnosi e alla cura dei tumori.
Ultimo, ma solo in ordine temporale, è il contributo che Astro ha destinato al Centro Donna dell’Asl 11 tramite il recente acquisto di un apparecchio per la linfoangiografia a fluorescenza con verde di indocianina del valore di 45mila euro.
La presentazione del volume di Saro Scannadinari, realizzato con il contributo dell’associazione culturale “Piscopio Tradizioni Onlus”, prevede gli interventi di Paolo Scardigli, presidente di Astro, e di Livio Benelli e Antonio Renucci. Sono previsti intermezzi musicali a cura di Pasquale e Chiara Bianco e di Filippo Barontini.
Per avere informazioni su Astro (Associazione per il sostegno terapeutico e riabilitativo in oncologia) e sulle attività che promuove, ma anche per ricevere utili consigli per affrontare la patologia oncologica, è possibile rivolgersi ai volontari di Astro (tel. 346 6276826, e-mailinfo@donnediastro.net, www.donnediastro.net), presenti tutti i venerdì, dalle ore 17.30 alle ore 19.30, nei locali del Centro Donna, all’ospedale “San Giuseppe” in via Boccaccio a Empoli (primo piano, blocco C, stanza 114).
Fonte: Ufficio Stampa
<< Indietro