
Documenti falsi per un'auto di un cittadino senegalese denunciato a Santa Croce sull'Arno dalla polizia municipale. L'uomo, residente in un Comune della Valdelsa ma di fatto domiciliato nel Valdarno Inferiore, aveva parcheggiato a cavallo di due aree di sosta per invalidi, senza contrassegno. La situazione è stata notata in piazza Matteotti da una pattuglia dei vigili, i quali hanno avviato la procedura per la rimozione forzata. Sopraggiunto il proprietario, ha mostrato patente e permesso internazionale di guida del paese di origine, poi risultati falsi e sequestrati. Come se non bastasse il veicolo risulta privo di copertura assicurativa ed è stato sequestato.
In totale al senegalese è andata una denuncia per ’utilizzo di documenti falsi e per il reato di guida senza patente in quanto mai conseguita, con l’aggravante, per quest’ultimo reato, della recidiva infrabiennale, essendo infatti emerso infatti un precedente del 2013. Poi dovrà pagare una sanzione pecuniaria di 848 euro oltre a quella di 85 euro per la sosta abusiva sullo spazio invalidi per l'assenza di assicurazione sul veicolo.
"Dall’inizio dell’anno - spiega il comandante Sandro Ammannati - sono sette i casi di guida senza patente accertati dalla polizia municipale di Santa Croce sull’Arno. Sedici invece i veicoli sequestrati in quanto messi in circolazione senza copertura assicurativa. Dato quest'ultimo comunque in netto calo rispetto al medesimo periodo dei due anni precedenti".
Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno
<< Indietro