
Con un concerto tenuto dall'organista Matteo Venturini prenderà il via sabato 16 maggio alle ore 21.15 nella Cattedrale di Santa Maria Assunta e San Genesio a San Miniato la quinta edizione della stagione concertistica Musiche d'Organo a San Miniato, promossa dalle Parrocchie di San Domenico e della Cattedrale di San Miniato, con il patrocinio della Diocesi sanminiatese e con la collaborazione della Pro Loco di San Miniato e l'associazione musicale Etruriamusica di Prato.
Il programma del concerto sarà interamente dedicato alla musica organistica di Johann Sebastian Bach con l'esecuzione di alcune fra le sue composizioni più significative come la Toccata e Fuga in Fa BWV 540, la Sonata in trio n. 4 in mi BWV 528, la monumentale Fantasia e Fuga in sol BWV 542, il preludio sul corale "Allein Gott" BWV 664 ed il grandioso Preludio e Fuga in Mib BWV 552.
Il prossimo concerto sarà domenica 18 ottobre, sempre nella Cattedrale di San Miniato e vedrà protagonista l'organista spezzino Ferruccio Bartoletti.
L'ingresso è libero e gratuito. Per ogni informazione consultare il sito www.matteoventurini.it o scrivere l'indirizzo mail info@etruriamusica.it
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro