Verde pubblico, raddoppiati gli sforzi per lo sfalcio dell'erba

Il Comune di Empoli si trova a rispondere a una crescita esponenziale di erba e vegetazione nei parchi e nelle aree a verde comunali dovuto ad un aumento della temperatura che, accompagnata dalle recenti piogge, hanno portato anche a rallentamenti rispetto la tabella di marcia.

In questa settimana sono stati raddoppiati gli sforzi della ditta incaricata della manutenzione del verde pubblico che ha portato sul territorio quattro rasaerba invece dei due macchinari che operano di solito in situazioni di normalità.

L’ufficio manutenzione ha predisposto un programma di sfalcio, pulitura e taglio erba in tutte le aree di interesse che proseguirà in questa settimana, ma anche nelle successive.

Intanto, fino a venerdì 8 maggio, sono previsti interventi su decine di ettari di aree dove l’erba sta raggiungendo un’altezza rilevante a causa del clima caldo e delle piogge.

Interessata tutta la zona del quartiere di Serravalle con il parco e le altre aiuole presenti.

L’elenco poi è davvero lungo e, va ribadito, riguarda solo questa settimana fino a venerdì 8 marzo, poi saranno interessate altre aree della città e di tutto il territorio comunale:

Via Dino Compagni, Parcheggio Palazzo delle Esposizioni, Via Barzino e Viale Petrarca, Piazza Guerra, Via Bisarnella, Parco Mariambini, Via Leopardi, Via Dante Alighieri, Piazza Gamucci, Via Carducci, Via Giusti, Via Pascoli, Via Alfieri, Nievo, Foscolo, Piazza Ristori, Aree verdi Via Masini. E poi ancora le vie Carducci, Berni, Romboli, Canova, Pulidori, Rozzalupi, Piazza Gramsci, via F.lli Rosselli, Via Catalani, Romboli, Carrucci, Segantini, Veronese, San Rocco, Val Gardena, Via Cellini, Piazza Paisiello, Piazza Toscanini, Parco Val Camonica, Valtellina/Val d'Ossola, Via Sanzio Via Cavour, Via Leonardo Da Vinci, Via Arnolfo di Cambio, Via della Quercia, Via Palestro, Via XI Febbraio, Via Bellini, Via della Corticella, Via Corelli, Area ex vetreria Taddei Empoli e Parcheggio Via Susini, cimitero di Via Val d'Elsa a Ponte a Elsa, cimitero Sant’Andrea e anche quelli di Bastia, Santa Maria e Pontorme, le scuole di Monterappoli, Pianezzoli e di Pozzale, Parco della Rimembranza, viale Buozzi, Piazza Matteotti. area di proprietà comunale compresa fra il parcheggio di via Bonistallo e l’edificio ex tribunale, rotatorie di via Cappuccini e di Pozzale.

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina