
Grande festa a Certaldo Alto, insieme ai volontari della locale Misericordia, per la conclusione della edizione 2015 della "Borsa di studio Natale Branchi".
Natale Branchi è stato un dipendente e un volontario della Misericordia che tanti ancora ricordano per le qualità di bontà e di disponibilità e per lo spirito cristiano che ha distinto la sua presenza all'interno della Misericordia di Certaldo.
SABATO 9 Maggio 2015 presso il Chiostro attiguo alla Chiesa di Certaldo Alto avrà luogo infatti la premiazione del concorso Borsa "Natale Branchi" 2015.
Alle ore 16,30 ci sarà l'inaugurazione della "Mostra degli elaborati degli alunni" che potrà essere visitata sabato e domenica.
Alle ore 18,00 il Governatore della Misericordia Alessandro Trapani procederà alla premiazione dei vincitori alla presenza del Sindaco,di un familiare di Natale Branchi, dei responsabili delle Scuole e dei membri del Magistrato.
Particolarmente numerosa l'adesione degli alunni a questa edizione al successo della quale ha certamente contribuito la collaborazione con le scuole di Certaldo e la disponibilità dei docenti delle classi interessate.
Oltre 220 alunni hanno presentato un elaborato realizzato sul tema del volontariato partendo da una riflessione su una frase di Albert Einstein : "Il valore di un uomo dovrebbe essere misurato in base a quanto dà e non in base a quanto è in grado di ricevere". Successivamente un'apposita Commissione, nominata dal Magistrato della Misericordia di Certaldo, ha valutato, con molta attenzione e perizia, prima di giungere alla conclusione che solo sabato pomeriggio verrà resa pubblica.
Viene confermato che a tutti gli alunni che hanno partecipato con un elaborato verrà consegnata una medaglia ricordo e un attestato di partecipazione.
Al primo classificato per la Scuola Primaria e al primo classificato per la Scuola Secondaria di 1° grado, come da regolamento, verrà consegnato anche un assegno di euro 500,00 e una targa ricordo.
I volontari della Misericordia aspettano numerosi cittadini, insegnanti, alunni e genitori, mentre ringraziano tutti per la collaborazione manifestata.
Chiunque può diventare volontario: basta volerlo.
Ci vediamo sabato pomeriggio 9 maggio nel Chiostro di Certaldo Alto.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Certaldo
<< Indietro