In città il secondo Gran premio della Città della Ceramica: attesi 150 ciclisti

Sono attesi oltre 150 ciclisti provenienti da tutta la Regione e non solo per un percorso che parte da piazza dell'Unione Europea per dipanarsi per 144 km e interessare anche i comuni di Montespertoli, Empoli e Lastra a Signa

Considerato il grande successo dell'edizione 2014 la Malmantile Cycling Team

fa il bis e ripropone per il secondo anno consecutivo la gara ciclistica Gran Premio della Città della ceramica di Montelupo.

Una competizione aperta ai "Dilettanti Under 23 elite" che lo scorso anno havisto la partecipazione di 25 società e 170 atleti. Gli iscritti per la competizione 2015 ad oggi sono già 140, un numero che è destinato a crescere nei prossimi giorni.

Rispetto alla passata edizione i ciclisti si troveranno a faticare di più: il percorso della lunghezza complessiva di 144 km, infatti, è stato rivisto ed integrato con salite di maggiore pendenza e con un tratto di 2,5 km sterrato.

La partenza è fissata alle ore 14.00 da piazza dell'Unione Europea, il chilometro zero è davanti al palazzo comunale in Viale Cento Fiori.  Sono previsti due giri nel tratto di strada che collega Montelupo con Montespertoli, altri 2 giri fra Empoli e Villanova e un ultimo giro passerà da San Donato, Botinaccio, Vallone e Montespertoli.

L'iniziativa è riuscita ad aggregare società sportive e associazioni del territorio; l'ASD Malmantile Cycling Team ha infatti trovato il supporto della Polisportiva Fibbiana e del Circolo Arci il Progresso.

Immagine

 

 

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Ciclismo

<< Indietro

torna a inizio pagina