Coda tra Martignana e Ortimino, la segnalazione di un lettore

La coda formatasi tra Martignana e Ortimino
La coda formatasi tra Martignana e Ortimino

La coda formatasi tra Martignana e Ortimino

Un lettore di gonews.it ha contattato il nostro giornale per segnalare una coda importante, un rallentamento brusco del traffico tra Martignana e Ortimino dove, anche chi ha segnalato il disagio, è rimasto imbottogliato per oltre 20 minuti. Pare che alcune operazioni di manutenzione stradale, probabile un intervento sui semafori, abbiano causato la fila.

Ecco alcuni scatti ritraenti la coda che si è formata:

Nel pomeriggio gonews.it ha ricevuto in merito anche questa lettera:

"Volevo parlarvi di una situazione che si protrae da diverso tempo ed, ad oggi, è diventata insostenibile. Come ben saprete a Martignana, frazione del comune di Montespertoli, da ormai diversi mesi si stanno svolgendo i lavori per la costruzione della pista ciclabile sulla SP di Val D’Orme lungo tutto il paese. I lavori sono iniziati ad inizio anno e ancora non sono stati conclusi.

Ma il problema non è tanto la durata di questi lavori per mettere in piedi una pista ciclabile, che sembra comunque troppa anche nella mia ignoranza, quanto i disagi che sono costretti a subire i cittadini che si trovano a passare di lì (che sono molti) e anche quelli che vi abitano.

Non avrei scritto queste poche righe di protesta se non fossi stata oltre mezz’ora in macchina a causa di semafori gestiti in maniera non adeguata, né per l'orario, né per la portata dei lavori. Più volte infatti, a causa del transito di mezzi atti allo svolgimento dei lavori, abbiamo saltato il diritto al passaggio creando una coda ancora più interminabile per coloro che venivano dalle zone di Castelfiorentino\Montespertoli centro\Certaldo. Inoltre, per concludere, vedere nel tratto incriminato bambini con le proprie mamme costretti ad esalare i fumi delle betoniere per più di mezz’ora per il ritardo dei pulmini a causa della lunga coda, ha fatto sì che la mia protesta divenisse ben più di una lamentela fatta a voce, ma scritta ed inviata a coloro che possono realmente fare qualcosa per risolvere questa problematica.

Mi domando: è normale che nel 2015 si sia costretti a subire una disorganizzazione così forte?

Per Conoscenza ho inviato questa stessa lettera al Comune di Montespertoli".

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro

torna a inizio pagina