
Ha superato le duemila presenza il primo fine settimana della Sagra del Carciofo Empolese organizzata dall’associazione culturale La Costruenda alla casa del popolo del Pozzale.
Tre giorni di concerti, degustazioni, intrattenimenti, banchini di artigianato e ovviamente di carciofo empolese, cucinato in ben 15 varianti dall’antipasto al dolce.
La sagra torna per il fine settimana conclusivo sabato 9 e domenica 10 maggio. Questo il programma: sabato 9 si parte alle 16:30 con il laboratorio di creatività e caccia al tesoro con Gloria Noto. A seguire alle 20:15 la musica anni 60-70 dei Beat Sauri.
Domenica si parte invece alle 9:30 con la camminata del gruppo Toscana Nordic Walking, si prosegue alle 12:30 con un pranzo a menù fisso a base di carciofi (prenotazione obbligatoria).
Nel pomeriggio dalle 15:30 sarà la volta dell’esibizione della scuola di ballo Terrinazzi Dance School e alle 17:30 il rock anni 70 dei Dream Time. A concludere la serata e la quarta sagra saranno invece ‘La Maledizione di Quentin’ con le musiche delle colonne sonore di Tarantino.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro