Lavori della tramvia, la Cna chiede interventi urgenti a sostegno delle attività danneggiate

«Occorrono interventi urgenti a sostegno delle attività interessate dalla cantierizzazione delle linee 2 e 3 della tramvia fiorentina. Ribadiamo la nostra disponibilità a lavorare in sinergia con il Comune per dare una svolta in positivo a questa situazione e risposte celeri ai nostri associati». Così la pensa Andrea Calistri, presidente di Cna Firenze. L’associazione delle piccole e medie imprese artigiane torna ad affrontare il tema del disagio causato agli imprenditori dai lavori della tramvia senza dimenticare, comunque, quanto di costruttivo è possibile mettere in pratica per limitare il calo degli affari delle attività, già segnate dalla crisi economica.

Importanti e urgenti in questo senso, secondo Cna, sono la creazione di un fondo per il credito alle imprese, l’abbattimento delle tasse e delle imposte comunali ma anche un accordo con l’Agenzia delle Entrate per evitare l’applicazione degli studi di settore alle imprese “coinvolte in prima linea” dai lavori. Questi interventi sono necessari per risollevare la situazione di tutte quelle imprese che sono state messe alla prova dalla cantierizzazione delle linee 2 e 3 della tramvia.

«Ricordo a tutti i nostri associati che i nostri uffici sono a disposizione per ricevere chiarimenti e informazioni sempre aggiornate su questo argomento, oltre che per essere seguiti su eventuali pratiche da compilare» conclude Calistri.

 


Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina