Giornata nazionale del mal di testa, un info point all'ingresso dell'ospedale: l’iniziativa dell’Asl 11

L'ospedale di Empoli (foto gonews.it)

Il prossimo sabato 9 maggio si terrà la settima edizione della "Giornata Nazionale del Mal di Testa - Dai un calcio al mal di testa" con il patrocinio del Ministero della Salute e della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (FNOMCeO).
In Toscana la Giornata è promossa a Empoli e a Firenze.

A Empoli gli specialisti del Centro Cefalee dell’Asl 11 (dottor Alessandro Panconesi, coordinatore della Sezione Toscana della SISC e la dottoressa Maria Letizia Bartolozzi dell’unità operativa complessa di Neurologia) saranno presenti con un info point all’ingresso dell’ospedale “San Giuseppe” di Empoli (viale Boccaccio 20) dalle ore 8.30 alle 14.00.

I medici specialisti incontreranno il pubblico e risponderanno alle esigenze informative con colloqui e distribuzione di materiale divulgativo. L’iniziativa si propone di educare al corretto monitoraggio della cefalea, all’adeguato trattamento dei singoli episodi ed alla terapia di prevenzione, quando necessaria.

La Giornata nazionale del mal di testa prevede iniziative varie su tutto il territorio nazionale (in piazze, centri commerciali e presso strutture sanitarie pubbliche) promossi dagli operatori sanitari di strutture pubbliche dedicate alla diagnosi e cura delle cefalee accreditate dalla Società Scientifica per lo Studio delle Cefalee (SISC).

Fonte: Ufficio Stampa Azienda USL 11 Empoli

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina