
"L’Associazione Stampa Toscana, il sindacato unitario dei giornalisti toscani, ha accettato volentieri, per domani 4 maggio, l’invito ad un incontro chiesto dal presidente uscente della Toscana Enrico Rossi e ricandidato alla presidenza e si dichiara disponibile ad incontrare tutti gli altri sei candidati presidenti per le prossime elezioni regionali. Stefano Mugnai (Forza Italia) e Tommaso Fattori (Sì Toscana) hanno fatto sapere che proporranno al più presto le date per incontrare il sindacato dei giornalisti.
L’Associazione Stampa Toscana ritiene che sia un'opportunità importante per la categoria far conoscere a chi si candida per guidare la Toscana la situazione di particolare difficoltà nella quale si trova la categoria, segnata da processi di ristrutturazione i cui costi rischiano di ricadere esclusivamente sui giornalisti e sul loro istituto previdenziale, l’Inpgi, da un ricorso senza freni al lavoro precario al quale più della metà dei giornalisti è sottoposta.
Non basta. Occorre anche far conoscere la solitudine in cui molti colleghi rischiano di essere lasciati da editori senza scrupoli di fronte a querele e contenziosi. Il sindacato dei giornalisti intende trovare una positiva interlocuzione con la politica di ogni orientamento, nell' ottica della tutela di tutti i colleghi e della autonomia dello stesso sindacato".
Sandro Bennucci, presidente ad interim Associazione Stampa Toscana
Notizie correlate
Tutte le notizie di Toscana
<< Indietro