
Il 2 maggio i 13 lavoratori della società A.I.G. in servizio presso l'Ostello della Gioventù di Villa Camerata di via Righi a Firenze, saranno in sciopero per chiedere il pagamento degli stipendi arretrati e la salvaguardia dei livelli occupazionali.
Purtroppo ormai da 7 mesi -avete letto bene, non è un refuso son proprio sette- tutti i lavoratori del gruppo non percepiscono le retribuzioni e neanche tre ratei dei mesi precedenti previsti da un accordo sindacale. C'è un tavolo aperto al Ministero dello sviluppo economico, ma non si intravede la volontà aziendale di trovare una soluzione. Anzi tale situazione rischia di mettere a rischio anche i posti di lavoro in essere. Alcuni lavoratori ad esempio sono già stati costretti a dimettersi per poter almeno accedere al sussidio previsto dall'ASPI.
Questa situazione non è più tollerabile, da qui la decisione dello sciopero- nessuno potrà rimproverare loro mancanza di pazienza- proclamato per sabato prossimo 2 Maggio. I lavoratori meritano rispetto e salario per il loro impegno quotidiano!
La vertenza è di carattere nazionale e coinvolge tutte le strutture della Società A.I.G. Con 140 dipendenti in Italia e 13 a Firenze.
Fabio Ammavuta, Filcams CGIL
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro