Dal 5 maggio aperto il nuovo bando per l'assegnazione del fondo affitti

foto d'archivio

Il Servizio Politiche Abitative e per l’Immigrazione dell’Unione dei Comuni Circondario dell’Empolese Valdelsa comunica che da martedì prossimo 5 maggio, e fino al 4 giugno, sarà aperto il bando per l’assegnazione di contributi ad integrazione del canone di affitto per l’anno 2015.

Il Fondo Affitti è un aiuto economico per chi paga un canone di locazione in un alloggio privato.

Per ottenere l’erogazione del contributo è necessario essere essere residenti in uno dei Comuni dell’ Empolese Valdelsa, essere titolari di un contratto di locazione registrato o in corso di registrazione alla data di presentazione della domanda, avere un ISE (Indicatore della Situazione Economica) 2015 non superiore a 28.216,37 euro (calcolato ai sensi del DPCM n. 159 del 05/12/2013 e Decreto del Ministero del Lavoro 7/11/2014), non avere titolarità di diritti di proprietà, usufrutto, uso e abitazione su immobili ad uso abitativo, e infine, che nessun componente del nucleo familiare abbia beni mobili registrati di valore complessivo superiore a 25 mila euro (ad eccezione dei casi in cui tale valore risulti superiore al suddetto limite per l’accertata necessità di utilizzo di tali beni per lo svolgimento della propria attività lavorativa).

Le domande dovranno prevenire presso l’Ufficio Protocollo del Comune di residenza e/o dell’Unione dei Comuni (Piazza della Vittoria 54 – Empoli).

Nel 2014 le domande presentate furono circa 1.500 e fu erogato un contributo complessivo di oltre 1 milione e 100 mila euro, di cui 784 mila con contributo Regionale e 325 mila dall’Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa.

 

 

Fonte: Unione dei Comuni Circondario dell’Empolese Valdelsa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro

torna a inizio pagina