
Saracinesche abbassate in segno di solidarietà ai lavoratori della Smith di Saline di Volterra. E’ l’invito che l’assessorato alle attività produttive del Comune di Volterra, Confcommercio, Cna e Confesercenti rivolgono alle attività commerciali del territorio in vista della manifestazione in programma giovedì 30 aprile alle ore 10 a Saline di Volterra.
«L’invito è a chiudere l’attività dalle 10 alle 10,15 – spiega l’assessore alle attività produttive Gianni Baruffa – un gesto simbolico per chi non potrà essere fisicamente presente alla manifestazione di Saline per stare vicini ai 200 operai che rischiano il posto e alle loro famiglie. Sono sicuro – aggiunge l’assessore Baruffa - che questo invito sarà accettato da tutti, perché in questo momento tutta la città si deve stringere intorno a questa azienda. Ringrazio le associazioni di categoria, per la tempestiva disponibilità e sono certo che questa non sarà ne la prima e nell'ultima iniziativa che intraprenderemo tutti insieme a sostegno degli operai».
«Oltre alla manifestazione a Saline giovedì sera si riunirà a Palazzo dei Priori l’unità di crisi – aggiunge il sindaco Marco Buselli - costituita da sindacati, Rsu, sindaci di zona. Il 6 maggio poi in Regione insieme ai sindacati incontreremo l’assessore alle attività produttive Gianfranco Simoncini. L’8 maggio ci sarà, invece, il Consiglio Comunale aperto di zona, cui sarà presente l'assessore Simoncini e i sindaci della zona, oltre ai sindacati, i lavoratori, le Rsu e la popolazione tutta che è invitata a partecipare».
Fonte: Comune di Volterra - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Volterra
<< Indietro