Fitness a casa: il giusto compromesso tra benessere e divertimento

Il tempo a disposizione è sempre di meno ma la voglia di mantenersi in forma non fa che aumentare, specie in vista dell'estate.

Se è vero che dedicare un po' di tempo alla cura del proprio corpo è il modo migliore per mantenersi in buona salute, è anche vero che non tutti hanno il tempo, la voglia e la disponibilità economica per iscriversi in palestra.

Ecco, allora, che si ritorna a fare esercizio in casa propria.

Tra garage attrezzati, salotti con angolo tapis roulant e camere da letto in cui si lasciano notare i bilancieri, chi pratica fitness a casa può organizzare la propria sessione di allenamento in maniera autonoma e appropriata.

Per chi desidera avere qualche informazione in più sulle modalità di svolgimento di una sessione di esercizio ideale, i tutorial presenti sul web possono essere un valido aiuto.

L'ideale è iniziare il proprio allenamento con un riscaldamento veloce: 20 minuti di corsa, sul posto o sul tapis roulant, possono essere un buon modo per risvegliare i muscoli.

Dopo il riscaldamento base, è possibile passare al potenziamento dell'apparato muscolare: esercizi con i pesi, da eseguire alternando giornalmente gli arti superiori e inferiori, possono dare ottimi risultati, in tempi brevi.

Come avranno già intuito i lettori più attenti, ci sono alcuni attrezzi da poter acquistare per allenarsi in maniera adeguata.

Un tapis roulant o una cyclette, insieme ad una panca per gli addominali e a dei pesi, possono essere i pezzi base per una palestra casalinga economica ed efficiente.

Qualora in casa non vi fosse lo spazio sufficiente per organizzare una vera sala attrezzi, ricordate che sul mercato sono disponibili diversi modelli di questi accessori.

Oltre alle panche tradizionali e ai tapis roulant professionali, nei negozi di articoli sportivi è possibile trovare attrezzi da poter richiudere e riporre in un armadio o dietro una porta.

Minimo ingombro per massima resa.

Informazione pubblicitaria

Notizie correlate


<< Indietro

torna a inizio pagina