Al Fuori Expo i prodotti dell'eccellenza biologica si raccontano

Il Chiostro dell'Umanitaria a Milano

In occasione del Fuori Expo, dal 2 al 10 maggio a Milano, nel suggestivo Chiostro Umanitaria (Via Daverio 7), prenderanno vita una serie di eventi dedicati alle eccellenze della Toscana, in uno spazio che per sei mesi vedrà riunita l'eccellenza regionale. SABATO 9 MAGGIO l'appuntamento è con TOSCANA BIO, che presenterà al pubblico nove produttori enogastronomici pronti a far conoscere le loro ricchezze e le loro metodologie di lavoro, che vedono il pieno rispetto per la natura e guardano alla genuinità della materia prima.

A TOSCANA BIO, in programma dalle 11 alle 22, si potranno assaggiare i prodotti di 7 realtà vinicole provenienti da varie parti della regione - FATTORIA LAVACCHIO (Pontassieve, FI), FATTORIA DI PETRETO (Rosano - Bagno a Ripoli, FI), MANNUCCI DROANDI (Montevarchi, AR), SALUSTRI (Cinigiano, GR), QUERCETO DI CASTELLINA (Castellina in Chianti, SI), I LUOGHI (Castagneto Carducci, LI), CAIAROSSA (Riparbella, PI), di una olearia - FATTORIA DI MAIANO (Fiesole, FI) –, e di una gastronomica specializzata in formaggi - FATTORIA DI LISCHETO (Volterra, PI) -.

L'evento, ideato ed organizzato da Studio Umami (www.studioumami.com), agenzia fiorentina specializzata in comunicazione ed organizzazione di eventi di ambito enogastronomico, punta a valorizzare i prodotti di un comparto regionale, quello biologico, in crescita esponenziale e capace di calamitare l'interesse di un pubblico sempre più attento e consapevole. L'accesso allo spazio espositivo da parte dei visitatori sarà gratuito.

 

Pontassieve, Bagno a Ripoli, Montevarchi, Cinigiano, Castellina in Chianti, Castagneto Carducci, Riparbella, FIESOLE, VOLTERRA

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina