
Domenica 3 maggio ci sarà il 2° appuntamento del programma escursionistico-musical-gastronomico “Celesti Arie in Aree Verdi”.
L’appuntamento che è stato promosso dai Comuni di Castelfranco di Sotto-Fucecchio-Santa Croce sull’Arno con il supporto del Consorzio Forestale delle Cerbaie farà tappa all’interno di una delle foreste più celebri delle Colline delle Cerbaie, il Bosco di Gremigna ed il Lago della Rana Rossa dentro la proprietà ex Opera Pia Landini Marchiani (Fucecchio).
Dai boschi colpiti dal tornado lo scorso 19 settembre il percorso proseguirà in direzione della valle del Rio delle Stanghe (prossimo al Padule di Fucecchio) dove verrà inaugurato il sentiero ripristinato e gestito con il contributo del Rotary Club Fucecchio-Santa Croce sull’Arno, fino ad arrivare, nel profondo della foresta risanata, al Lago della Rana Rossa dove ci sarà il Concerto del Quartetto di sassofoni del Conservatorio G. Puccini di La Spezia ed il pranzo a base di prodotti tipici delle colline delle Cerbaie curato dalle Aziende “La Cinta di Sant’Anna e “Colle dei Grilli”.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno
<< Indietro