Inaugurata la nuova ambulanza donata dalla Bcc alla Misericordia

Una nuova ambulanza rappresenta sempre un qualcosa di fondamentale a disposizione di tutta la comunità: ed è quindi giusto celebrarla come merita.

Si è svolta domenica 26 aprile, in piazza Buondelmonti, l'inaugurazione del nuovo mezzo a disposizione della Confraternita della Misericordia di Impruneta, donato dalla Bcc imprunetina in occasione dei festeggiamenti per i suoi cento anni di storia (1914-2014).

“Festeggiamenti magari meno sfarzosi – ha tenuto a dire in più di una occasione il presidente Stefano Romanelli – ma accompagnati da operazioni come questa, che rappresentano secondo noi quanto di meglio possa fare una banca di credito cooperativo a sostegno del territorio in cui opera”.

Aumentare la sicurezza dei cittadini, migliorare le capacità di intervento delle nostre eccezionali associazioni di volontariato: questo e tanto altro vuol dire donare un mezzo come quello inaugurato domenica 26 aprile.

Alla presenza, oltre che del presidente Romanelli e del direttore generale della Bcc di Impruneta Roberto Castellani, del Provveditore della Misericordia di Impruneta Piero Alfani e del proposto della Basilica di Santa Maria all'Impruneta (che si è ovviamente occupato della benedizione del mezzo) don Luigi Oropallo.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Impruneta

<< Indietro

torna a inizio pagina