
Un uomo è stato travolto da un treno poco dopo le 20 di oggi, domenica 26 aprile, nei pressi di Via Cavane a pochi chilometri dalla stazione di San Miniato. La tragedia sarebbe accaduta in piena campagna in un luogo impervio, difficile da raggiungere dai soccorsi, sulla linea Pisa-Firenze.
Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente, ma sembrerebbe che il macchinista abbia notato una persona lungo la massicciata che, nonostante i segnali sonori, non si è spostata ed è stata travolta dal treno, che procedeva in direzione Firenze. L'uomo è stato sbalzato lontano dai binari e all'arrivo dei soccorsi era già deceduto.
Accertamenti della Polfer sono in corso per stabilire se si tratta di un suicidio o di un incidente. La vittima sarebbe un uomo di 40 anni, D.A. le iniziali, di origine magrebine e residente a San Miniato.
Sul posto è intervenuta un'automedica del 118, la Misericordia di San Miniato Basso, i vigili del fuoco di Castelfranco e i carabinieri.
La circolazione ferroviaria è stata prima bloccata fino alle 20,30, poi ridotta ad un solo binario nel tratto fra le stazioni di San Romano ed Empoli. Intorno alle 22 la situazione sarebbe tornata lentamente alla normalità con ritardi di decine di minuti.
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro