Sabato 25 giornata di gare nella Palestra di Barberino di Mugello, con la categoria Gradi Tregì di Ginnastica Artistica Uisp arrivata alla seconda prova stagionale. Tante ginnaste di Montelupo impegnate, delle quali non abbiamo i punteggi degli attrezzi perchè non sono stati resi noti, ma solo le fasce nelle quali sono state inserite in base ai risultati conseguiti.
Cominciamo dalle Allieve: Carlotta Galli, Sofia La Bruna, Matilde Lensi eAnna Rofi tutte bravissime, in fascia oro; Carlotta è arrivata tra le primissime in classifica generale e ha realizzato il terzo punteggio a Trampolino, mentre Matilde il miglior punteggio a Corpo Libero. Nella categoria Junior unica nostra ginnasta in fascia oro Giulia Gennai, che ha conquistato anche il terzo gradino del podio sia a Trave che a Corpo Libero; Katrina Del Tito, Matilde Belli, Jenny Volanti e Ilaria Romeo si sono piazzate in fascia argento, mentre Matilde Landini in fascia bronzo , dopo aver litigato un po' troppo con la Trave. Nella categoria Senior in fascia oro si sono classificate Agnese Bannella, Alice Biagi,Asya Rossi e Federica Grieco: Agnese ha fatto il secondo punteggio a Trave, mentre il podio del Corpo Libero è stato tutto montelupino, con Federica, Asya e Alice rispettivamente prima, seconda e terza. In fascia argento Anastasiya Sorokina, Roxana Chelaru, Angelina Viti e Camilla Frizzi, in fascia bronzo Alessandra Bertaccini; in questa categoria si sono registrate diverse assenze dell'ultimo momento. Alessia Gherardelli, Erica Cristofori e Lavinia Bettini sono le istruttrici che hanno accompagnato le nostre in gara e sono moderamente soddisfatte, in particolare Alessia del miglioramento delle Allieve.
Con la terza prova e finale interprovinciale di Baccaiano, disputata oggi domenica 26 aprile, si è conclusa anche la stagione di gare delle ginnaste di Primo Grado Avanzato Uisp di Ginnastica Artistica; per l´Asp Montelupo quest´anno erano solo 4 nella categoria Junior. Dopo il buon esordio e la brutta giornata di risultati della seconda prova, lo scorso 29 marzo a Montelupo, le nostre si sono parzialmente riscattate, in particolare Sara Meozzi. Sara ha scalato la classifica fino al settimo posto, grazie a questi punteggi: volteggio 14,10 trave 14,00 corpo libero 14,10. Giorgia Sposato si è piazzata 14esima, Ikram El Hasnaoui 16esima e Letizia Meini 18esima. Ecco i punteggi di gara di quest'ultime, in base all´ordine della classifica: volteggio 13,60/13,75/13,70 trave 14,05/13,85/13,80 corpo libero 14,05/13,90/13,85. Ad accompagnarle in gara c'erano Erica Crostofori e Corinne Tantalos che hanno apprezzato lo spirito che le ha animate in gara e la maggiore attenzione rispetto ad un mese fa.
Fonte: Asp Montelupo SF
<< Indietro