Liberazione, corone danneggiate prima della cerimonia. Una cittadina le ricostruisce in tempi record

Elisabetta Riccio

Un atto di vandalismo ha rischiato di rovinare le celebrazioni del 25 Aprile a Gambassi Terme, ma alla fine tutto è andato per il meglio. Lo riferisce il sindaco valdelsano Paolo Campinoti, il quale su facebook ha reso nota una disavventura che inizialmente non era emersa.

"Come tanti di voi sapranno, a causa di una situazione di umano disagio di una persona con problemi di salute mentale, il 25 aprile ha rischiato di trascorrere senza poter commemorare i caduti di Gambassi Terme con l'apposizione delle corone di alloro. - scrive il sindaco - Ma siccome a Gambassi c'è una comunità fatta di brave persone che non si tirano indietro ma si rimboccano subito le maniche quando capiscono che c'è bisogno di fare le cose in emergenz,a la situazione è stata risolta alla Indiana Jones, con leggero anticipo rispetto alle 11:30. Il 25 aprile si è svolto normalmente!".

Il merito però va tutto a una concittadina: "Abbiamo fatto tutti il nostro ruolo - concude Campinoti - ma fondamentale è stato il contributo di questa nostra concittadina che in 45 minuti ha ricostruito le 3 corone disintegrate sul pavimento del comune. Grazie Elisabetta Riccio!".

Notizie correlate



Tutte le notizie di Gambassi Terme

<< Indietro

torna a inizio pagina