Il desiderio di Melio: "Per il mio compleanno fatemi felice. Donate a #vorreiprendereiltreno"

Iacopo Melio

Iacopo Melio il prossimo 28 aprile compirà 23 anni, ma il giovane studente di Lazzeretto 'inventore' della campagna contro le barriere architettoniche #vorreiprendereiltreno, iniziativa che tanto successo ha avuto in questi mesi sul web, ha richiesto a tutti un regalo molto speciale, diverso dalla classica cena o dal capo di abbigliamento firmato. Iacopo ha chiesto a tutti di donare, anche poco, anche solo un euro, per contribuire alla causa dell'associazione nata lo scorso 31 gennaio, omonima del celebre hashtag. "Il messaggio che voglio lanciare con questa nuova iniziativa - spiega Iacopo Melio, pronto a spegnere le 23 candeline con gran convinzione sulla buona riuscita del lavoro che #vorreiprendereiltreno sta portando avanti - è che anche con poco, con umiltà si possono ottenere grandi risultati.

Nei prossimi mesi ci saranno iniziative importanti ideate dalla onlus in cui metto tutto il mio impegno insieme ad altre persone che definirei straordinarie. Ma il sostegno costante della gente è fondamentale - prosegue ancora Melio - per questo ho deciso di cogliere l'occasione del mio compleanno per chiedere, a tutti quelli che seguono questa campagna, di donare anche solo 1 euro a #vorreiprendereiltreno, sarebbe un "regalo personale" che mi riempirebbe di gioia.

Ciò che conta infatti è che tutti dimostrino di voler essere partecipi in questo progetto e di crederci con me: basta poco, pochissimo, per permetterci di fare passi da gigante. Voglio sottolineare - chiosa lo studente - che sul nostro sito chiunque può donare sempre e comunque, quando vuole. Questa è solamente un'occasione simbolica per aiutarci." In fondo, aggiungiamo noi, spendere soldi in questa battaglia ci renderebbe sicuramente più ricchi, tutti.

Ecco infine per tutti coloro che vorranno contribuire alla lotta di #vorreiprendereiltreno il link per effettuare le donazioni: 
www.vorreiprendereiltreno.it/sostienici

Gianni Capuano

Notizie correlate



Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro

torna a inizio pagina