
Martedì 28 aprile, alle 21, si terrà una fiaccolata per le vie del centro di Certaldo, per sensibilizzare la pubblica opinione sulla difficile situazione dei migranti del Mediterraneo, a seguito dei recenti fatti di cronaca che hanno visto oltre 700 persone perdere la vita nelle acque al largo della Sicilia, persone che, nella grandissima maggioranza, fuggivano dal loro Paese a causa della guerra.
L'iniziativa è stata organizzata e fortemente voluta da tutte le Associazioni di Volontariato di Certaldo, l'Istituto Comprensivo Certaldo, la Propositura di San Tommaso Apostolo, l'Istituto di Maria SS Bambina, e dal Comune di Certaldo.
L'Amministrazione comunale invita tutta la popolazione a partecipare e a mostrare pubblicamente la propria vicinanza e il proprio sostegno a queste persone che, come afferma lo slogan dell'iniziativa: ”Non sono numeri, sono esseri umani”. La fiaccolata prenderà il via da piazza Boccaccio e si snoderà per le vie del paese.
Al termine della fiaccolata i partecipanti saranno invitati a compiere un piccolo gesto simbolico: depositare una barchetta di carta sulle scale davanti al Municipio.
Fonte: Comune di Certaldo - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Certaldo
<< Indietro