Aperte le iscrizioni allo spazio gioco del centro 'Trovamici' per l'anno educativo 2015 - '16

Il Centro Trovamici di Empoli (foto gonews.it)

Lo Spazio Gioco del Centro Trovamici fa parte dei servizi educativi dati in concessione dal Comune di Empoli all’A.T.I. composta da Associazione Culturale il Ponte, ESKIMO Coop. Soc. ONLUS e CO&SO; accoglie bambini residenti esclusivamente nel Comune di Empoli, di età compresa tra i 18 e i 36 mesi.

Nell’ orario di apertura, che va dalle ore 8.00 alle 13.00, i bambini trovano spazi di socialità e di condivisione educativa. Il gioco infatti costituisce una delle modalità principali per conoscere e per imparare ad esprimersi. Nello Spazio gioco il bambino, affidato ad educatrici con specifiche competenze professionali, acquisisce quella sicurezza che consente in un primo tempo di giocare da solo e successivamente di condividere le esperienze ludiche anche con gli altri bambini.

Il servizio è attivo dall’inizio di settembre fino al 30 giugno o al 31 luglio, dal lunedì al venerdì.

Pur essendo un servizio comunale, per accedere è sufficiente rivolgersi al personale della reception del Centro Trovamici in Largo della Resistenza 2. Le iscrizioni sono accolte in maniera continuativa, dando luogo a una lista di domande per “ordine cronologico”, nella quale i bambini sono ammessi fino a esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni, telefonare al numero 0571 73916, oppure scrivere all’indirizzo trovamiciempoli@virgilio.it.

 

Fonte: Associazione culturale Il Ponte - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina