Salvini di fronte al campo rom abusivo parla di immigrazione: "Renzi un becchino, incapace e pericoloso"

"Renzi insulta la Lega ma alla fine è costretto ad arrivare alle conclusioni della Lega perché bisogna affondare i barconi, andare in Nord Africa a identificare le persone, bisogna respingere i clandestini, arrestare gli scafisti. Ci ha messo 5000 morti e 2 anni di tempo per arrivare a quello che sostiene la Lega da tempo. E' un becchino, incapace e pericoloso". Lo ha detto il segretario della Lega Matteo Salvini, oggi a Scandicci per un incontro politico, rispondendo ad una domanda sull'intervento del premier Renzi oggi in Parlamento.

Salvini, "il ministro degli Interni non esiste"

"Il ministro degli Interni non esiste. Però la colpa è di Renzi, se si sceglie ministri che non esistono è lui che non è capace". Lo ha detto il segretario della Lega Nord Matteo Salvini oggi a Scandicci per la campagna elettorale in un incontro davanti ad un insediamento rom abusivo.

Salvini, "L'Onu organismo inutile, diano le loro case a Rom"

"Diano loro le case ai rom. L'Onu è l'organismo più inutile del mondo, ci costa 15 miliardi di euro, l'Italia è il settimo contribuente planetario che dà i suoi soldi all'Onu. Fosse per me non gli darei una lira, non ho capito che cosa fanno, se non pontificare. Accogliessero nei loro palazzi di vetro i rom, se gli piacciono tanto". Lo ha detto il segretario della Lega Nord Matteo Salvini oggi a Scandicci per la campagna elettorale in un incontro davanti ad un insediamento rom abusivo.

Salvini, noi al Governo e Rom via in tre mesi

"Quando saremo al Governo, manderemo una letterina con scritto: entro tre mesi sgomberiamo questo o quest'altro campo rom. Ma lasciamo la possibilità al Partito democratico di adottarne qualcuno. Se la sinistra a Scandicci è preoccupata per la minoranza rom apra le porta di casa e ne prenda qualcuno". Lo ha detto il segretario della Lega Nord oggi a Scandicci durante un incontro elettorale davanti ad un insediamento abusivo di senzatetto e rom.

A proposito della ruspa piazzata dai militanti del Carroccio davanti all'insediamento, Salvini ha ironizzato: "Io non so guidare la ruspa. Ho la patente per l'autovettura. Chiediamo alle autorità locali il rispetto della legge, parità di diritti e di doveri. La ruspa è simbolo di lavoro e pulizia".

Salvini: "Libia? No uomini allo sbaraglio a terra"

"Basta che non si mandino allo sbaraglio i nostri uomini su terra perché abbiamo già pagato troppe vittime". Lo ha detto il segretario della Lega Nord Matteo Salvini oggi a Scandicci per la campagna elettorale in un incontro davanti ad un insediamento rom abusivo, rispondendo ad una domanda sulla posizione della Lega in merito ad un intervento in Libia per bloccare i migranti.

Salvini, per centri sociali noi ragione di vita

"C'erano quattro dei centri sociali, a cui diamo ragione di vita perché senza di noi avrebbero le giornate vuote. Io a Livorno ci torno. Non siamo in Toscana per partecipare ma per vincere". Lo ha detto il segretario della Lega Nord Matteo Salvini oggi a Scandicci commentando la contestazione di cui è stato oggetto stamane a Livorno con un lancio di uova.

Salvini, andrò nel paese di Renzi con una felpa ad hoc

"Presto potrei essere a Rignano, città natale di Matteo Renzi, con una felpa ad hoc". Lo ha annunciato Matteo Salvini, Segretario della Lega Nord, intervenuto stasera all'emittente Radio Toscana. "Sono sempre più spesso in questa regione perché mi invitano un po' dappertutto - ha proseguito Salvini - e ovunque vada mi regalano la felpa con la scritta del comune che mi ospita. Penso davvero di andare a Rignano, dove finalmente ci sarà il Matteo giusto con tanto di felpa".

Anche Claudio Borghi, candidato alla presidenza della Regione per il Carroccio, ha parlato a Radio Toscana.

"Fare campagna elettorale con Salvini è un privilegio - ha detto - è un po' il nostro Salah. Matteo non ha problemi ad essere paragonato al calciatore egiziano - ha scherzato Borghi -. Ma questo non vuol dire che siamo a favore della realizzazione di una Moschea". (ANSA).

Notizie correlate



Tutte le notizie di Scandicci

<< Indietro

torna a inizio pagina