
L'Associazione Culturale Gruppo Immagini, che realizza il Festival internazionale Sete Sóis Sete Luas, un progetto di promozione e diffusione delle culture del Mediterraneo e del mondo lusofono in una chiave di interculturalità, punta sui giovani.
Grazie al progetto del Servizio Civile Regionale “Garanzia Giovani” il Centrum Sete Sóis Sete Luas di Pontedera accoglie 2 giovani tra i 18 e i 29 anni, che per 12 mesi entreranno nello staff internazionale del Festival Sete Sóis Sete Luas occupandosi di comunicazione e promozione delle attività.
I giovani interessati saranno selezionati tra coloro che risponderanno entro l'8 maggio all'Avviso pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Toscana (BURT) del 08/04/2015 n. 14 parte III, che prevede la selezione di 708 giovani da impiegare in progetti di servizio civile finanziati con i fondi europei destinati al programma Garanzia Giovani.
Tra gli obiettivi del progetto: promuovere e diffondere le culture del Mediterraneo e del mondo lusofono. Far conoscere la ricchezza artistica, culturale ed enogastronomica dei diversi paesi che fanno parte della rete culturale Sete Sóis Sete Luas promuovendo la scambio e la mobilità degli artisti e degli spettatori. Valorizzare il territorio locale attraverso la sua promozione all’estero e far conoscere sul territorio artisti e culture altre in un incontro di arricchimento reciproco.
Un'opportunità di formazione in un ambiente internazionale attraverso le arti e le culture del Mediterraneo.
Le informazioni su come presentare la domanda sono indicate nell’avviso e sul sito del Festival.
Per maggiori informazioni:
Info@7sois.org
http://www.regione.toscana.it/....
Fonte: Centrum Sete Sóis Sete Luas
<< Indietro