A palazzo Gambacorti la mostra fotografica sulla 'città' di Matteo Del Rosso

Una passeggiata all'aperto, nel cuore di Pisa, tra i luoghi che più la caratterizzano, lontano dall'immagine da cartolina. È la mostra “Pisa, la mia città” di Matteo Del Rosso, organizzata dall’Associazione Italiana Persone Down Onlus Pisa con il patrocinio del Comune di Pisa e ospitata nell'atrio di Palazzo Gambacorti, fino al 30 aprile.

Ventuno immagini che ritraggono monumenti, luoghi, scorci che negli ultimi anni, grazie ad interventi di recupero, hanno ritrovato il fascino e la bellezza originali. All'inaugurazione, mercoledì 22 aprile alle 12, il sindaco Marco Filippeschi, l'assessore alla cultura Andrea Ferrante, il presidente dell’Associazione Persone Down Onlus Pisa Michele Schinaella e i coordinatori dell’Aipd Jacqueline Demuro e Daniele Tolomei.

Matteo Del Rosso lavora da anni presso l'Ufficio Stampa del Comune di Pisa. Come fotografo è stato testimone di numerosi eventi e momenti della vita cittadina: da qui è nata l'idea di una mostra fotografica che ritragga il lato più bello, solare e appagante della città. Matteo è una persona con sindrome di Down ed è impegnato in prima persona con l'Associazione AIPD Pisa. Tutte le fotografie in mostra sono in vendita e il ricavato andrà a sostenere i progetti dell’Associazione Italiana Persone Down: per informazioni 05048689 e aipdpisa@aipd.it

 

Fonte: Comune di Pisa - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina