
La Toscana è pronta per Expo 2015. E’ partito da Siena il tour di avvicinamento che proietta la Toscana tra le regioni mondiali più attese all’Esposizione Universale di Milano. Ed è proprio con un resoconto da Siena che si apre il secondo numero del tabloid edito da Coldiretti Toscana “La Campagna Toscana” come sempre ricco di contenuti, informazioni e “risposte” sia per le imprese agricole, sia per i cittadini-consumatori attraverso i servizi del patronato Epaca e dei Caf.
In questo numero ampio spazio ai pre-bandi del Piano di Sviluppo Rurale e nuovamente al Piano Paesaggistico con un aggiornamento sullo stato dei lavori, ma anche ai progetti attivati in questi mesi come l’App-Pesca, il mercato virtuale per rilanciare l’itticoltura toscana ed il prosciutto di cinta senese a domicilio con cui Agro-zootecnica Toscana vuole fare un nuovo passo verso il consumatore, non solo verso la grande distribuzione organizzata.
Ed ancora la storia dei giovani agricoltori tra Siena e Prato che coltivano il lupppolo per farne birra, agri-birra e il consueto spazio dedicato agli agriturismi e alle attività di Terranostra.
Tante, anche in questo periodo, le opportunità per le imprese e soprattutto le informazioni tecnico-normative “da sapere” come l’entrata in vigore della fattura elettronica, i diritti di reimpianto e le polizze assicurative.
Non mancano, naturalmente, notizie ed informazioni fiscali, previdenziali e tecniche con il parere degli esperti, ed i corsi di formazione, tanti quello che saranno attivati in tutta la Regione nelle prossime settimane.
Fonte: Coldiretti Toscana - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Siena
<< Indietro