Compra una stufa a pellet ma è una truffa online, denunciato dai carabinieri un 45enne

(foto gonews.it)

Ancora una truffa su internet, ancora una volta un caso risolto dai militari della Compagnia di Volterra, in particolar modo da quelli di Ponteginori.

Sul finire dello scorso mese di gennaio un imprenditore edile quarantenne di Montecatini Val di Cecina ha denunciato che circa due settimane prima, mentre navigava su internet desideroso di acquistare una stufa a pellet, aveva trovato un annuncio estremamente vantaggioso su subito.it. In particolare un inserzionista ne proponeva una al conveniente prezzo di 500 euro.

Considerando che quel tipo di modello costava intorno ai 1.500 euro, l’uomo si era lasciato ingolosire dal facile risparmio e aveva contattato telefonicamente l’inserzionista che, ovviamente, si era dimostrato subito disponibile a chiudere l’affare fornendogli il numero di una carta prepagata dove accreditare la cifra, cosa che il compratore in assoluta buona fede aveva fatto prontamente.

A questo punto sono iniziati i problemi: l’inserzionista invece di consegnare la stufa è sparito.

L’uomo ha tentato invano di contattarlo in ogni modo senza ottenere alcun risultato. Allora si è rivolto ai militari dell’Arma che, a conclusione dell’attività d’indagine, sono riusciti a risalire all’inserzionista, titolare della carta, ricostruendo la vicenda.

Così è stato deferito in stato di libertà per il reato di truffa un uomo calabrese di 45 anni, con precedenti specifici.

"Si ribadisce ancora una volta - spiegano i carabinieri volterrani - come sia importante prestare molta attenzione quando si acquista online: può succedere infatti che ci si lasci convincere facilmente dall’offerta di prodotti super scontati in vendita con annunci postati principalmente da privati che, una volta ricevuto il pagamento, scompaiono senza lasciare traccia. E’ buona norma, ricordarsi di raccogliere qualche informazione prima di procedere con l’acquisto su di un sito che non si conosce bene e sul quale non si è mai acquistato specialmente se l’annuncio e postato da un venditore privato".

Tutte le notizie di Montecatini Val di Cecina

<< Indietro
torna a inizio pagina