
E' arrivato il giorno più importante della stagione per il gruppo dei Giovanissimi anno 2000-2001 dei Giovani Calciatori Monsummano. Sabato 25 aprile il match point che vale lo scudetto provinciale e la partecipazione al campionato regionale 2015/2016: se gli amaranto battono allo stadio “Strulli” i pari età dello Staffoli (fischio d'inizio ore 15,30) si laureano aritmeticamente campioni provinciali di categoria a una gara dal termine del girone.
La società del presidente Paolo Arbi invita tesserati, genitori e appassionati ad affollare le tribune e a sostenere i ragazzi nel momento clou della stagione. La squadra guidata da Giovanni Padula e Riccardo Venier ha in mano il suo destino: in caso di tre punti a nulla servirebbe la contemporanea vittoria dei pratesi del Bellaria Cappuccini, diretta inseguitrice distante dal Monsummano cinque punti. Sarebbe il coronamento di un cammino esaltante, di un dominio assoluto da settembre a oggi.
I Giovanissimi nelle 25 partite giocate hanno perso soltanto una volta e pareggiato in tre occasioni. Hanno all'attivo 80 goal fatti e solo 11 subiti, il miglior attacco e la difesa meno perforata del campionato. Una vera e propria “macchina” da vittorie.
“E' credo da oltre vent'anni che per la categoria Giovanissimi a Monsummano manca un campionato regionale - dice il presidente amaranto Paolo Arbi - una giornata come quella di sabato la aspettavamo da molto tempo.
L'annata di questi calciatori e dello staff tecnico è stata entusiasmante. Se dovesse arrivare la vittoria penseremo poi a degni festeggiamenti e con il direttore sportivo Carlo Pucci lavoreremo per allestire la squadra dei 2001 per il regionale. Vorrei che allo “Strulli” ci fosse tutta la città legata ai nostri colori”.
Fonte: Giovani Calciatori Monsummano - Ufficio Stampa
<< Indietro