
"Apprendiamo, dai principali organi di stampa locali, che il governatore della Regione Toscana- Enrico Rossi- sarà presente, domani 22 aprile, nell'Empolese - Valdelsa, a margine di un tour elettorale.
Apprendiamo, inoltre, che sembra non essere stato calendarizzato, alcun sopralluogo sul cantiere della 429, commissariato dal 12 giugno 2014.
Quale miglior occasione, per visitarlo, mi domando.
Come Presidente dell'Associazione Civica " Insieme per Cambiare", auspico che ciò sia dovuto ad un errore di informazione e che, invece, Rossi venga a precisare "sul campo" gli impegni presi dalla Regione, principale interlocutore per il completamento di questa opera, di vitale importanza per il nostro territorio.
Se così non fosse, in questo caso come "cittadina", mi auguro una seria e decisa presa di posizione da parte del Sindaco di Castelfiorentino - Alessio Falorni- del Presidente del Comitato #si429 e di quelle associazioni di categoria CNA e CONFESERCENTI unite, da sempre, nel sostenere il comitato medesimo.
Nel caso di "silenzio" assoluto, verrebbero meno chiarezza e trasparenza, elementi propri di chi è, o pretende di essere, rappresentante e portavoce degli interessi dei cittadini.
L'argomento è, certamente, molto scomodo per la campagna elettorale, ma indispensabile affrontarlo per la credibilità stessa del candidato.
Oppure, "per qualche voto in piu'" si continuerà a fare finta di niente?".
Susi Giglioli - Presidente Associazione Civica "Insieme Per Cambiare"
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfiorentino
<< Indietro





