Per #Ioleggoperché la biblioteca regala libri al mercato

La Biblioteca Comunale M. Luzi di San Miniato partecipa alla Giornata Mondiale del Libro in programma giovedì 23 aprile 2015, aderendo all’iniziativa #ioleggoperché, promossa dall’Associazione Italiana Editori in collaborazione con l’Associazione Italiana Biblioteche.

Alcuni bibliotecari si “trasformeranno” per la giornata del 23 aprile in Messaggeri pronti a tutto, decisi a coinvolgere nel piacere della lettura chi non legge o legge poco: per l’occasione, uno stand della Biblioteca sarà presente a San Miniato Basso in Piazza Pizzigoni, durante il mercato settimanale, dalle 10 alle 12, e i bibliotecari-messaggeri regaleranno libri a tutti i futuri lettori.

Durante l'evento verranno anche promossi i servizi multimediali gratuiti che la Biblioteca offre, quali Medialibrary Online, il prestito degli e-reader e l'utilizzo di tablet. Sarà inoltre possibile iscriversi alla Rete Bibliolandia, di cui la Biblioteca di San Miniato fa parte, e avere informazioni su tutti gli altri servizi.

L’appuntamento è quindi per giovedì 23 aprile dalle 10 alle 12 a San Miniato Basso in Piazza Pizzigoni durante il mercato cittadino.

Lasciatevi conquistare dal piacere della lettura!

Per maggiori informazioni sull’evento, potete contattare la Biblioteca Comunale di San Miniato, Loggiati di San Domenico 8, San Miniato (PI) Tel. 0571/400783; Email: prestito@comune.san-miniato.pi.it Per informazioni sul progetto #ioleggoperché potete visitare il sito www.ioleggoperche.it.

Fonte: Comune di San Miniato - Servizi Archivistici e Bibliotecari

Notizie correlate



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina