Evento riuscito alla Capannina, Gran Galà Music Awards 80s a gonfie fele

Forte dei Marmi 'Music Awards' (foto Fabrizio Nizza)
Forte dei Marmi 'Music Awards'  (foto Fabrizio Nizza)

Forte dei Marmi 'Music Awards' (foto Fabrizio Nizza)

Un appuntamento che ha richiamato pubblico non solo dalla Toscana, ma da tutta Italia, il Gran Galà "Forte dei Marmi Music Awards 80s", evento che si è svolto Sabato 18 Aprile nella cornice della celebre Capannina di Franceschi, tempio della musica per antonomasia.

Il locale della famiglia Guidi ha ospitato un red carpet di tutto rispetto, che ha visto susseguirsi sul prestigioso palcoscenico cantanti, musicisti, autori e deejay che hanno fatto la storia della musica degli anni Ottanta. La Capannina di Franceschi è un simbolo sia dal punto di vista prettamente musicale che della moda e del costume: ha visto - e vede tutt'oggi - il passaggio di artisti nazionali ed internazionali e, forte della sua storia, ha deciso di rendere omaggio ad un periodo particolarmente fertile della storia musicale italiana.

Hanno condotto il Gran Galà Cinzia Damiani, Erika Calvani e Paolo Lunghi. Tra gli ospiti hanno spiccato Belen Thomas, Den Harrow e Agostino Presta (nelle foto di Fabrizio Nizza). Presenti anche Federico L'Olandese Volante, voce storica di Radio Montecarlo oggi a R101 e il noto conduttore e presentatore Claudio Sottili, che con l'occasione hanno festeggiato i quaranta anni dalla vittoria del noto concorso Camel Discoteque di Radio Montecarlo (nella foto).

Tra i premiati Laura Landi (in foto con Belen Thomas), cantante di successo degli anni '80 e corista di Claudio Baglioni; il noto comico Gianni Giannini; la cantautrice Gloria Nuti; Rodolfo Banchelli campione mondiale di rock & roll e voce degli anni '80 e il conduttore Max Pagani di RDS, spalla destra di Rossella Brescia nel programma mattutino “Tutti Pazzi per RDS”.

Questi sono solamente alcuni nomi della lunga lista dei premiati al Gran Galà, tra cui ovviamente era presente il Patron de La Capannina di Franceschi Gherardo Guidi (nella foto di Fabrizio Nizza). I premi sono stati realizzati dall’emergente artista Andrea Pucci, celebre protagonista del Carnevale viareggino, nonché scultore di importanti opere. Partner dell'iniziativa 'Adotta un Albero', associazione che da un mese sta lavorando con l’obiettivo di raccogliere i fondi necessari a ricreare aree verdi nelle zone della Versilia dopo l'uragano del 5 marzo.

Prossimi appuntamenti Venerdì 24 Aprile con "Emotions de la Nuit" evento che vedrà andare in scena un travolgente spettacolo di Can Can, musica e divertimento, e Sabato 25 Aprile con "Libera la Musica".

NIZ_ 3104: Da sinistra Max Pagani, Claudio Sottili e Federico L'Olandese Volante

NIZ_ 3118: Laura Landi e Belen Thomas

NIZ_ 3330: Agostino Presta sul palco con le presentatrici Cinzia Damiani e Erika Calvani

NIZ_ 3627: L'artista Andrea Pucci sul palco

NIZ_3724: Gianni Giannini premiato sul palco

NIZ_ 3897: da sinistra il presentatore Paolo Lunghi, Max Pagani, Riccardo Heinen, Federico L'Olandese Volante, Daniela Palandri e Claudio Sottili e le due presentatrici

NIZ_3968: Den Harrow

NIZ_4294: Gherardo Guidi

NIZ_4305: Den Harrow e Gherardo Guidi

NIZ_ 4698: Serata anni '80

Fonte: La Capannina di Franceschi - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Forte dei Marmi

<< Indietro

torna a inizio pagina