Consegnato il Pegasus di Cattolica a Renato Genovese, direttore in città del 'Comics & Games'

Renato Genovese insignito del premio Pegasus alla cultura

Renato Genovese, direttore di Lucca Comics & Games, il Festival internazionale del fumetto e del gioco intelligente è stato insignito del Pegasus alla Cultura il prestigioso Premio Letterario della Città di Cattolica.

Il premio, che gode del patrocinio del Comune di Cattolica, della Provincia di Rimini della Regione Emilia Romagna, con l'alto patronato della Presidenza della Repubblica e del Consiglio dei Ministri, gli è stato consegnato domenica 18 aprile al Teatro Della Regina durante la cerimonia conclusiva della manifestazioen: “per lo straordinario impegno dimostrato – si legge nella motivazione – in campo organizzativo e artistico culturale”.

“Condivido la soddisfazione di questo riconoscimento con tutto il team che negli anni ha collaborato con me per realizzare un evento di incredibile risonanza qual è oggi Lucca Comics & Games – ha affermato Renato Genovese - .

Il fatto che siano stati rilevati e apprezzati i contenuti artistico-culturali del nostro evento mi gratifica molto e la meraviglia, il calore e gli applausi con cui è stata accolta la proiezione del video di presentazione della manifestazione che ho fatto realizzare per l'occasione dal nostro settore audiovisivi, sono stati una soddisfazione anche maggiore del premio assegnatomi. La mia attività di saggista e giornalista viene senz'altro dopo”.

Il premio negli anni passati è stato consegnato a personaggi quali Sergio Zavoli, Lucio Lami, Peri Luigi Panza, Magdi Allam e Roberto Gervaso.

A consegnare il riconoscimento al direttore di Lucca Comics & Games, Hafez Haidar, scrittore e studioso internazionale delle religioni, presidente della giuria del premio sezione cultura.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro

torna a inizio pagina