
L'appartamento destinato all'accoglienza dei profughi a Capanne di Montopoli in Val d'Arno è stato seriamente danneggiato a causa di un incendio avvenuto ieri sera, venerdì 17 aprile, intorno alle 22.30. Intervento fino alle una di oggi per i vigili del fuoco di Castelfranco di Sotto per sedare il rogo in via del Mulino. Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di San Miniato.
Le fiamme hanno distrutto un materasso e un letto, senza creare danni più gravi all'edificio.
A quanto pare al momento dell'arrivo del 115 non c'erano persone all'interno, ma la porta risultava forzata. Al piano superiore all'appartamento incendiato abita una persona che è stata allontanata per alcune ore, il tempo di scongiurare il pericolo.
Al momento dell'incendio la casa era vuota e i tre somali che la abitavano risultano irreperibili. Sull'episodio sono state aperte le indagini ma non è escluso che il rogo sia stato appiccato proprio dagli stranieri prima di allontanarsi.
I volontari della cooperativa hanno riferito ai carabinieri di non avere mai ricevuto proteste o minacce riguardo alla gestione dei profughi.
Tutte le notizie di Montopoli in Val d'Arno
<< Indietro