
Da lunedì 20 aprile il Centro diagnosi prenatale di via Dei Mazzamuti 7, si trasferisce nella sede del Centro Salute donna – via Cavour, 87 – percorso D.
La diagnosi prenatale comprende tutte le attività svolte per diagnosticare anomalie congenite in epoca prenatale, cioè durante la gravidanza. Le anomalie congenite comprendono le anomalie cromosomiche (come la sindrome di Down), quelle genetiche (come la distrofia muscolare di Douchenne) e le malformazioni fetali (come le cardiopatie).
Le attività comprendono:
- ecografie di protocollo della gravidanza del I, II e III trimestre;
ecografia di II livello, nel caso di anomalie rilevate nelle ecografie di protocollo e in quello di gravidanze a rischio per patologie materne o fetali (gravidanze gemellari);
- diagnostica invasiva, amniocentesi, villocentesi, amnioinfusione e amnioriduzione;
- test di screening o duo test
- consulenze genetiche.
Prenotazioni visite
Per le ecografie di controllo, rivolgersi agli sportelli CUP dei presidi territoriali o al consultorio dove si ritira anche il libretto di gravidanza.
Per tutte le altre prenotazioni (ecografie di II livello, gemellari, diagnostica invasiva e consulenze), occorre prenotare di persona presso il Centro salute donna il mercoledì ore 15.00-18.00 e il venerdì 09.00-12.00.
Si può prenotare telefonicamente al n. 0574 807675 da lunedì a venerdì ore 13.30 – 14.30 :
- consulenza prenatale di gruppo
- eco gemellari
- consulenza anestesiologia-parto in analgesia
- corso accompagnamento alla nascita.
Fonte: Azienda USL 4 Prato
<< Indietro