
Tommaso Fattori, candidato Presidente della Regione per Sì – Toscana a Sinistra sarà presente al presidio per salvaguardare la città dal sottoattraversamento TAV di oggi pomeriggio.
“È come se ci fosse una bilancia, da una parte ci sono salute e interesse pubblico, dall’altra gli interessi e il malaffare generati da una grande opera inutile: è ovvio quale piatto dovrebbe pesare di più”. Spiega Fattori: “Se si analizzano le necessità e si ascoltano i cittadini ci sono due parole che ben definiscono il sottoattraversamento TAV di Firenze: inutile e dannoso. Inutile perché esistono soluzioni di superfice altrettanto efficaci e molto meno costose, dannoso perché, oltre all’enorme sperpero di denaro pubblico, il sottoattraversamento mette a serio rischio la salute dei cittadini e l’integrità degli edifici della nostra città”.
“Il primo interesse per un’amministrazione dovrebbe essere il benessere dei cittadini. I rilievi dell’Arpat dei giorni scorsi parlano chiaro: i cantieri stanno producendo polveri nocive per la salute, per non parlare dell’inquinamento acustico i cui limiti vengono corretti verso l’alto da deroghe su deroghe. La prima necessità ora è quella di fermare i cantieri che sono dannosi per la salute. Poi andranno ripensate le priorità: investimenti sul trasporto pendolare, piano di piccole opere per la tutela idrogeologica, attuazione della legge per la rimozione dell’amianto”.
Fonte: Si - Toscana a Sinistra
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro