Calcio a 5 femminile Uisp: la Rappresentativa rosa di Semeraro pronta per l'esame del torneo regionale

(foto: Lega Calcio Uisp Empolese Valdelsa)

Sabato 18 aprile a Grosseto, presso gli impianti di Viale Europa, si svolgerà la rassegna per le Rappresentative di Calcio a 5 femminile. Sarà presente anche la compagine del nostro comitato guidata dal nuovo selezionatore Francesco Semeraro


Tutto è pronto per il torneo regionale per rappresentative di Calcio a 5 femminile in programma sabato 18 aprile a Grosseto negli impianti di Viale Europa.
Il torneo, che consegnerà il titolo di campione regionale, metterà di fronte cinque selezioni di giocatrici appartenenti a cinque comitati territoriali: Empoli, Grosseto, Arezzo, Siena e Pisa, formazione detentrice del titolo. La novità di quest'anno è che tutte le squadre si affronteranno in un girone unico all'italiana e, al termine delle gare che avranno una durata di 25 minuti, la compagine che avrà totalizzato più punti sarà eletta vincitrice.

Un'altra grande novità riguarda la guida tecnica della rappresentativa empolese. Nel torneo di Grosseto, organizzato da Lega Calcio Uisp Toscana, farà infatti il suo debutto il neoselezionatore Francesco Semeraro che prende il posto dell'ex mister Lara Ciampelli, che torna così a fare la calciatrice a tempo pieno.

Capitan Giorgia Badalassi e compagne debutteranno alle 10,00 di sabato mattina proprio contro Grosseto, compagine di casa, per poi sfidare Siena (ore 11,20), Arezzo (ore 15,00) e le campionesse in carica di Pisa (ore 15,40). Tra le novità introdotte da mister Semeraro anche la presenza di cinque ragazze giunte alla prima convocazione in rappresentativa.

Ecco la lista completa delle atlete che scenderanno in campo sabato nella rassegna regionale di Grosseto agli ordini del tecnico Francesco Semeraro e dell'allenatore in 2a Sabina Fabiano.
Portieri: Francesca Campigli, Elisa Latini
Difensori/Laterali: Annalisa Spagli, Alice Bochicchio, Giulia Tesi, Giorgia Badalassi, Lara Ciampelli, Miriam Chiappini, Giulia Catastini.
Attaccanti: Elisa Guarino, Beatrice Baldi, Francesca Malfatti.
Dirigente Responsabile: Piero Arfaioli
Preparatore dei portieri: Paola Parentini.

Fonte: Lega Calcio Uisp Empolese Valdelsa

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina