Visita gratuita a Palazzo Vecchio per tutti gli iscritti alla Avon Running

Palazzo Vecchio

Avon Running Tour (www.avonrunning.it) torna a Firenze il 19 aprile 2015. La seconda tappa della manifestazione sportiva itinerante organizzata da Avon Cosmetics in collaborazione con Firenze Marathon è ai blocchi di partenza.  Quest’anno ci sarà una splendida novità per chi vorrà abbinare benessere e divertimento ad una visita culturale in un luogo di grandissima importanza artistica e storica. Nella giornata di sabato 18 aprile tutte le runner e tutti i runner iscritti ad Avon Running Firenze potranno infatti visitare gratuitamente Palazzo Vecchio.

Basterà presentarsi con il pettorale Avon Running e si avrà la possibilità di ammirare la sintesi dell'architettura civile trecentesca cittadina, nonché uno dei palazzi civici più conosciuti nel mondo ripercorrendo tre periodi storici attraverso un’emozionante visita alla scoperta di rovine romane, d’una fortezza medievale e di stanze rinascimentali affrescate magistralmente. È un piccolo microcosmo dove storia e arte sono legate indissolubilmente nella struttura da secoli. Avon Running ringrazia l’Amministrazione Comunale, in particolare la Quinta Commissione Cultura e Sport, di cui Maria Federica Giuliani è il Presidente, e l’Assessore allo Sport Andrea Vannucci per l’interessante iniziativa che è stata messa in campo.

Anche la giornata di domenica sarà all’insegna dell’arte, oltre che del benessere e del divertimento ovviamente. Il suggestivo percorso di 5 Km e 10 Km, studiato nei dettagli per non bloccare il traffico cittadino, parte e arriva in Piazza Santa Croce, percorrendo le vie del centro storico accanto ai più magnifici esempi dell’arte fiorentina. Durante la corsa o la passeggiata si respirerà infatti la magica atmosfera senza tempo della Città del Giglio, raggiungendo Piazza della Signoria, circumnavigando il Duomo, per poi passare da Piazza San Giovanni, Piazza della Repubblica, via Strozzi e Piazza Ognissanti.

I runner passeranno sull’Arno dal Ponte alla Carraia e raggiungeranno Piazza Pitti. Di nuovo dall’altra parte del fiume passando dal Ponte Vecchio, faranno il Lungarno, dirigendosi all’arrivo in Piazza Santa Croce. Chi si cimenterà nella 10 Km potrà riammirare le bellezze del capoluogo toscano ripercorrendo il tracciato per una seconda volta. Percorso L’altra grande novità di quest’anno l’apertura per la prima volta delle iscrizioni, a numero chiuso, agli “uomini che amano le donne”. La partenza è prevista alle ore 10,00.

È possibile iscriversi online su www.avonrunning.it oppure presso i punti iscrizione: Firenze Marathon, Isolotto dello Sport, Il Campione, Universo Sport (Centro Commerciale i Gigli a Campi Bisenzio, Piazza del Duomo a Firenze, Via Sandro Pertini a Novoli).

Per maggiori informazioni e per iscriversi visita il sito www.avonrunning.it e per essere sempre aggiornate con le ultime novità sulla gara consulta anche la pagina Facebook www.facebook.com/avonrunningtour.

Per info e iscrizioni: Firenze Marathon, Stadio Atletica – Viale M. Fanti, 2, Firenze – Lun-Ven orario di apertura 9.00-13.00 / 14.00-16.00  tel: 0555522957 – staff@firenzemarathon.it

Fonte: Avon Running

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina