
Sei conferenze (la prima lo scorso febbraio) per parlare di salute, tutela dei soggetti più fragili e dei più bisognosi. Questo lo scopo del ciclo di conferenze scientifiche educative che si svolgono all’interno della Casa Circondariale femminile di Empoli. Organizzate dalla associazione Cittadini per la salute di Empoli, il prossimo appuntamento a tema è domani (giovedì 16 aprile) alle 14.30, intitolato ‘Le malattie più frequenti dell’apparato respiratorio’, a cura di Stefano Cinotti direttore U.O. Medicina Breve ASL 11.
PROGRAMMA DELLE CONFERENZE – Giovedì 16 aprile l’argomento è ‘Le malattie più frequenti dell’apparato respiratorio’ con Stefano Cinotti – Direttore U.O. Medicina Breve ASL 11; giovedì 18 giugno ‘La depressione’ con Giulia Frezza, psicologa, psicoterapeuta, criminologa. Giovedì 24 settembre, conferenza su ‘Nutrigenomica – stile di vita – sindrome metabolica’, illustrata da Alessandro Bini, dirigente ASL 11 e docente dell’Università di Firenze. Mercoledì 25 novembre 2015, si parlerà di violenza sulle donne, nell’ambito della giornata mondiale sulla violenza di genere. Chiude il ciclo la conferenza in programma giovedì 17 dicembre con ‘Le malattie sessualmente trasmesse’ con Francesco Lunghi, direttore U.O. Urologia ASL 11.
PERCHE’ NEL CARCERE DI EMPOLI - La sensibilità verso le fasce di popolazione più deboli ha portato alla collaborazione con il carcere femminile di Empoli dove l’associazione cittadini per la salute, ha deciso di realizzare queste conferenze con argomenti mirati, per la detenzione femminile, in particolare curando la delicata tematica della violenza sulle donne in occasione della giornata che annualmente viene dedicata a questo tema il 25 novembre.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro