Un calendario ricco di eventi per ridare slancio e vitalità al centro cittadino

Da sinistra: Lapo Cantini, Franco Brogi, Jacopo Arrigoni, Andrea Gennaro, Daniele Mancuso e Ilaria Nocera

Un cartellone sempre più ricco di eventi a Certaldo per dare nuova linfa e vitalità al centro cittadino. "Si dice sempre che negli altri comuni ci sono feste ed eventi più interessanti che da noi - ha detto Franco Brogi, responsabile della confesercenti locale - Invece ci vuole un po' di sano campanilismo: il calendario che abbiamo in programma ha lo scopo di far tornare i certaldesi a vivere la propria città".

Confesercenti ha raddoppiato i mercati speciali che si tengono in città, portandoli da due a quattro. Anche il CCN Con Certaldo si è impegnato per il miglioramento dell'offerta: "Si partirà con 'Moda e Motori' - ha spiegato Andrea Gennaro, presidente dell'associazione di Certaldo - un raduno di auto storiche presentate da delle ragazze vestite con le nuove collezioni dei commercianti locali. Tra i tanti eventi sono in programma anche 'Lo sbarazzo', ovvero la notte dei saldi alla sua seconda edizione, la 'Festa dei Fiori' e la 'Fashion Night'".

La vera punta di diamante dell'offerta saranno però le 'Notti Incolori': dal 9 giugno, per quattro martedì consecutivi, le strade di Certaldo respireranno aria di arte e cultura grazie alla presenza di artisti nazionali che realizzeranno alcune opere nel centro seguendo un tema, diverso per ogni serata. Il rosso, il giallo, il bianco ed il nero sono i colori scelti per le quattro notti.

Tutto il calendario andrà ad intersecarsi anche con i comuni limitrofi. Alla conferenza era presente infatti Lapo Cantini, responsabile Confesercenti dell'Empolese Valdelsa che ha voluto sottolineare come: "Su Certaldo abbiamo preso impegni importanti, partendo dal premio d'impresa. Con queste iniziative puntiamo a ridare slancio e vitalità alla città e alla sua economia".

Anche l'assessore di Certaldo allo sviluppo economico, Jacopo Arrigoni ha voluto evidenziare l'importanza degli eventi in programma: "La qualità e la quantità delle proposte rende chiaro come l'amministrazione voglia portare sviluppo al commercio e alla cultura della città. Ci stiamo impegnando seriamente per riqualificare al meglio il centro urbano di Certaldo".

 

Giorgio Galimberti

Notizie correlate



Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro

torna a inizio pagina