Secondo appuntamento con 'Aspettando la Carovana antimafie'

Dopo il successo riscontrato dal primo appuntamento  di “Aspettando la Carovana Antimafie”, cioè la mostra multimediale “Immagini fra memoria  e futuro”al Centro Commerciale Coop di Montelupo, che è possibile ancora visitare, venerdì 17 ci aspetta il secondo  evento imperdibile dal titolo “La  Carovana siamo noi”.

Al Circolo arci “Il Progresso”di Montelupo, a partire dalle ore 19,30,si svolgerà come ormai è diventata abitudine una veglia paesana molto particolare: si parla di legalità e si assapora un menù siciliano composto da anellini al forno e cannoli siciliani al prezzo di dieci euro.  Saranno con noi testimoni d'eccezione  Calogero Parisi, presidente della Cooperativa “Lavoro e non solo”, Serenella Pallecchi, responsabile legalità arci Toscana, Maurizio Brotini della segreteria regionale CGIL e i giovani volontari del progetto “Liberarci dalle spine”. Il ricavato della cena finanzierà la prossima annualità del progetto.
Per prenotarsi (entro il 15 aprile)è opportuno chiamare il Circolo “Il Progresso” al numero 0571/913019

“Aspettando la carovana antimafie” vuole essere un'occasione per continuare a riflettere sui temi della legalità,  sviluppando quelle forze forze, energie e progetti che la Carovana, con il suo arrivo festoso fa emergere e lascia sul territorio. Sono coinvolti nell'organizzazione, oltre all'Arci con Il Circolo “Il Progresso” e il Comitato Empolese Valdelsa anche il Comune di Montelupo Fiorentino,  Libera, Cgil, Spi Cgil, Auser, Sezione soci Coop Empoli con il  Fotolupo Fotoclub, e la partecipazione della Scuola Media e del Centro Giovani di Montelupo.

Si ricorda che il terzo ed ultimo evento di “Aspettando al carovana antimafia” si svolgerà martedì 5 maggio all'auditorium della scuola media di Montelupo .

unnamed (2) unnamed (1)

Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina