La nota rivista di auto “Quattroruote”, del gruppo editoriale Domus, ha scelto Certaldo, come location per la prova su strada della nuova Ferrari California e della Mazda2. La troupe guidata dai giornalisti Carlo Bellati e Francesca Galbiati ha testato le due auto per le strade di campagna e nel borgo medievale di Certaldo Alto, unendo la bellezza delle macchine con quella del territorio valdelsano.
Per l'amministrazione comunale, quella di Quattroruote per Certaldo sarà una nuova e importante vetrina per dare al borgo e al territorio circostante maggiore visibilità anche tra il pubblico degli amanti dei motori. L'auspicio è che la collaborazione con Quattroruote non si limiti a questo primo incontro ma che Certaldo possa essere in futuro, nuovamente, la cornice dei test della rivista.
La due giorni è stata possibile grazie alla sinergia tra il Comune di Certaldo e il B&B Il Paluffo, struttura di qualità, vincitrice di premi a livello nazionale, caratterizzata da impatto zero ambientale e produzioni agroalimentari biologiche, che ha favorito il contatto tra la testata Quattroruote e il Comune di Certaldo.
Le due prove su strada saranno online dalla fine del mese di aprile su Quattroruote tv visibile su http://tv.quattroruote.it/.
Fonte: Comune di Certaldo - Ufficio Stampa
<< Indietro