#cercocuccia: la storia di Coccolo, in gattile dopo un incidente, e di Morfeo, che viveva in una casa diroccata

foto d'archivio

foto d'archivio

Torna oggi, martedì 14 aprile, la rubrica di gonews.it #cercocuccia, con lo scopo di trovare una casa a cani e gatti sfortunati, ma pronti a scaldare i vostri cuori.

La rubrica è in collaborazione con le associazioni di volontariato di Empoli Arca e Aristogatti. Per avere notizie e chiedere l'adozione basta rivolgersi ad Aristogatti per i gatti (338 324 4769, info@aristogatti.org) e ad Arca per i cani (0571 580377, arcaempoli@katamail.com).

Ricordiamo anche l'appuntamento su Radio Lady (97.7 fm) con Amici Animali, in programma ogni mercoledì dalle 10.10 alle 10.50 con ospiti veterinari ed esperti.

 

Jack

Jack

JACK

Jack è un simil setter irlandese arrivato nel 2010 nel canile Arca di Empoli. Adesso dopo anche difficoltà di salute con i suoi circa dieci anni sta bene ed è una carica di vitalità. È sempre alla ricerca di attenzioni, che accetta a 360° da chiunque gliele offra e non scorda chi gliele fa!

 

 

 

Coccolo

Coccolo

COCCOLO

Coccolo fu portato in gattile a Empoli bisognoso di cure: era stato trovato per la strada investito. Aveva riportato un trauma cranico ma non ha lasciato conseguenze e, con una pasticca al giorno, è un gatto normalissimo. Come si può intuire dal nome, è dolcissimo. Ha circa sei anni e stranamente nei quattro anni che si trova al gattile non lo ha mai scelto nessuno. Che sia la volta buona?

 

 

Morfeo

Morfeo

MORFEO

Morfeo è arrivato al canile nel gennaio del 2009, è un meticcio di taglia grande incrocio con maremmano e terranova. Adesso ha circa 8/9 anni. È rimasto per lungo tempo rifugiato in una casa diroccata, e poi con l'aiuto di veterinario, sedandolo, è stato portato nel canile di Empoli. "Con lui è stata davvero dura - spiegano le volontarie - la molta diffidenza e la grossa mole ha messo a dura prova tutto il nostro impegno. Adesso dopo tante attenzioni ha capito che forse, noi siamo lì tutti i giorni anche per lui, e adesso elargisce affetto e coccole". Adottabile con tante attenzioni, perché "la sua diffidenza si abbassa molto lentamente".

 

 

Brontolo

Brontolo

BRONTOLO
Questo gattino è giovane, ha meno di un anno di età. È stato trovato sul ciglio di una strada molto transitata, che camminava molto impaurito e con il rischio di finire sotto una macchina. Perciò è stato preso e dopo essersi informati se aveva un proprietario è stato portato all'associazione che, dopo averlo curato e rimesso in forma, aspetta per lui una famiglia che.con tanta pazienza gli faccia dimenticare tutte le sue paure.Tutte le notizie di Empoli