Microcredito e storture dei sistemi economici: un incontro alle ex carceri di via Tilli

Sabato 18 aprile alle 18 presso le ex carceri in Via Tilli a Castelfiorentino Alto  si terrà un incontro sul microcredito, che alcuni cittadini stanno facendo partire in paese.

"Il MICROCREDITO non è un piccolo credito ma una grande idea per correggere le storture dei sistemi economici e finanziari che hanno trasformato il DENARO da strumento per lo sviluppo umano, a mezzo di sottomissione dell’umanità alle leggi del mercato. Le attività di Microcredito promosse in Italia e nel mondo da persone, gruppi e associazioni, rappresentano forme di FINANZA ALTERNATIVA con l’obiettivo di combattere la povertà e l’esclusione sociale e finanziaria dei cittadini “non accettati dalle banche”.

Non solo, sono anche un canale finanziario sociale per coloro che credono che le persone sono più importanti del denaro; che pensano che il denaro non debba produrre altro denaro, ma debba essere semplicemente redistribuito attraverso percorsi aperti e trasparenti. In poche parole questi siamo noi: un gruppo di persone, di concittadini, una costituenda associazione di microcredito e crediamo nell'autodeterminazione della nostra Comunità".

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina