Io Creo, arriva la mostra mercato dell'arte e dell'ingegno al femminile

Il logo di Io creo 2015

La mostra mercato “Io Creo” sbarca a Dicomano. Il 3 maggio 2015, nel corso della giornata conclusiva e più ricca di eventi della “Fiera di maggio” (che si svolge dall'1 al 3 maggio) l'iniziativa nata a Carmignano animerà con i banchi dell'arte e dell'ingegno al femminile una delle vie principali della cittadina e della manifestazione, via Dante Alighieri.

“La richieste è arrivata direttamente dall'assessore allo Sviluppo economico del Comune di Dicomano Donatella Turchi – spiega l'assessore di Carmignano Sofia Toninelli – Gli organizzatori della Fiera hanno visitato in incognito il mercato che abbiamo allestito il 15 marzo e lo hanno apprezzato moltissimo”.

Da qui la richiesta di partecipazione che in 26 hanno deciso di accettare. “E' un'opportunità di cui naturalmente sono felice e che conferma il valore di questa iniziativa realizzata con impegno e passione”.

Bijoux, ricami, decorazioni floreali, riciclo e creazioni con la stoffa, oggettistica in ceramica e vetro saranno protagonisti del mercato, che sarà la novità di una manifestazione frequentatissima. La Fiera di maggio di Dicomano l'anno passato ha proposto ai suoi tanti visitatori mostre zootecniche allestite dagli allevatori locali, stand con attrezzature agricole, prodotti dell’artigianato e del territorio, percorsi didattici e sportivi e una fiera del libro.

Fonte: Provincia di Prato - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Dicomano

<< Indietro
torna a inizio pagina