Furti nelle aziende, Bambagioni (Pd) scrive al Prefetto

Paolo Bambagioni

Un’iniziativa per puntare i riflettori sul problema dei ripetuti furti nelle aziende della Piana Fiorentina e di Scandicci. Il consigliere regionale Paolo Bambagioni (PD) ha chiesto al Prefetto di Firenze, in una lettera indirizzata anche ai Sindaci di Scandicci, Signa, Lastra a Signa, Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio e Calenzano, che sul tema sia convocato il Comitato provinciale per la sicurezza e l’ordine pubblico.

L’obiettivo è rinnovare l’attenzione sulla situazione che si trovano ad affrontare i piccoli e medi imprenditori dei Comuni della cintura fiorentina, le cui aziende sono state più volte oggetto di furto.

Il quadro è quello di un sistema consolidato, che punta a colpire in particolar modo il comparto della pelletteria e quello commerciale e dietro al quale sembra nascondersi un vero e proprio mercato. Un fenomeno che ha visto un’acutizzazione negli ultimi mesi, nonostante il riconosciuto impegno delle forze dell’ordine.

Per fare chiarezza sulla situazione e individuare possibili strategie e iniziative, giovedì 16 aprile (ore 18.30, azienda “Taglio e Taglio” di Masotti Sergio, via Enrico Mannelli 23, Signa), Paolo Bambagioni incontrerà alcuni degli imprenditori che sono stati vittime di furto e i rappresentanti di diverse aziende pellettiere, per ascoltare le loro testimonianze e portarne avanti le istanze, in un incontro aperto ai sindaci, alle amministrazioni locali e alle forze dell’ordine.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Scandicci

<< Indietro

torna a inizio pagina