Pista ciclabile, aperto il cantiere in via Tinto da Battifolle. Entro maggio sarà bidirezionale

I lavori in via tinto da Battifolle a Empoli

Come annunciato sono iniziati i lavori per la realizzazione della pista ciclabile di via Tinto da Battifolle, in centro a Empoli.

Questa mattina, lunedì 13 aprile, la ditta incaricata ha avviato il cantiere che entro metà maggio dovrebbe terminare l’opera. Con questo intervento si andrà a completare il percorso dedicato a pedoni e ciclisti che parte da piazza Guido Guerra e arriva fino all’ingresso di piazza della Vittoria, passando da via Pievano Rolando e quindi il tratto in fase di realizzazione da oggi ai prossimi trenta giorni.

L’opera sarà del tutto simile a quella ultimata nei giorni scorsi: è previsto l’ampliamento del marciapiede e l’innalzamento alla stessa quota della pista per le bici. Il marciapiede sarà largo un metro e mezzo, il percorso ciclabile due metri e mezzo, transitabile in entrambe le direzioni. Il suo costo è di 39.017 euro. Il cantiere prevede la scarifica del manto stradale attualmente colorato di verde, sarà smontato e spostato il cordonato attuale in pietra, che verrà recuperato nella stessa opera, e sarà rifatta la zanella.

La presenza del cantiere non comporta modifiche alla viabilità.

Entro la fine di maggio il centro di Empoli presenterà una viabilità leggera più sicura e omogenea rispetto alla pista che parte dal ponte sull’Arno.

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina