Rifiuti in via Gramsci, tre verbali dell'ispettore ambientale

L'ecostazione di via Gramsci
L'ecostazione di via Gramsci

L'ecostazione di via Gramsci

Questa settimana l’ispettore ambientale di Aer ha formulato tre rapporti di accertamento per violazione sullo smaltimento dei rifiuti a seguito di un controllo richiesto dall’ufficio Ambiente del Comune presso l’eco-stazione di via Gramsci, di fronte alle mura cittadine di Figline.

L’ispezione, effettuata direttamente sui sacchi della nettezza, ha quindi portato all’estensione di tre rapporti per abbandono indiscriminato e non differenziato dei rifiuti a due attività commerciali ed uno studio professionale.

Sulla base del regolamento comunale, la Polizia Municipale provvederà ad elevare sanzioni che vanno da 80 a 480 euro. Ricordiamo che per le stesse infrazioni nel 2014 sono state elevate 50 sanzioni sull’intero territorio comunale.

“Preferiremmo non ci fosse bisogno di fare multe – hanno commentato la sindaca Giulia Mugnai e l’assessore all’Ambiente, Lorenzo Tilli -, ma a volte l’attività informativa ed educativa non basta ed è necessario intervenire con altri strumenti, in modo da arginare abbandoni indiscriminati di rifiuto che danneggiano la raccolta differenziata e il decoro della nostra città”.

Verbale di accertamento di violazione

Verbale di accertamento di violazione

Fonte: Comune di Figline e Incisa Valdarno - Uffcio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Figline Valdarno

<< Indietro

torna a inizio pagina